Informativa sul trattamento dei vostri dati personali, ai sensi dell´art. 13 del D.Lgs. 196/03 relativo alla protezione dei dati personali.
Documento Unico dei consensi e dichiarazioni
Nel ringraziarla per averci preso in considerazione per l’incarico consulenziale per l’espletamento delle pratiche di suo interesse, portiamo a Sua conoscenza le modalità del trattamento dei suoi dati personali e le finalità a cui essi sono destinati.
1.Finalità del trattamento e info generali
I dati comuni, sensibili e giudiziari saranno trattati per l’esecuzione delle pratiche da voi affidate alla nostra organizzazione, l’archiviazione della stessa per offrirle il servizio che ci contraddistingue appunto di Archivio sempre a disposizione, la compilazione del database generale comprendente tutte le informazioni da lei fornite o da lei ricavate per scopi statistici, programmazione del servizio di promemoria gratuito delle scadenze che riguardano lei o i suoi familiari conviventi che lei rappresenta, comunicazioni relative a campagne promozionali, informative, newsletter, sondaggi, richiesta di appuntamenti. Gli stessi potrebbero essere gestiti da tutto il personale e/o da collaboratori anche occasionali operanti in ogni settore con finalità diverse, ma sempre nell’intenzione di non recare mai disturbo alcuno e piuttosto offrire, proporre, o annunciare nuovi servizi, nuovi prodotti, o qualsiasi altra iniziativa aziendale nonché le opportunità di miglioramento economico del bilancio familiare o ampliamento di servizi.
2.Modalità del trattamento
I dati vengono da noi trattati manualmente e conservati nei nostri archivi cartacei e/o digitali, e vengono inseriti nel database, correlato o meno a software gestionale, presente negli spazi sia fisici che digitali riconducibili alla nostra azienda seppur acquisiti in separata sede presso sedi secondarie o studio di consulenza partner. Con la presente firma autorizza tutto questo sia per i rapporti relativi al presente contratto che ad ogni altro contratto che il dichiarante sottoscrivere con la Age2 srl compreso anche ciò che concerne le prestazioni a Lei fornite per gli anni precedenti. La conservazione dei documenti viene effettuata per almeno dieci anni, come previsto dal Codice Civile, salvo che prima di detto termine, cessi l’attività la nostra attività nel caso in cui si riceva esplicita richiesta di cancellazione.
3.Natura obbligatoria
Tutti i dati contrassegnati con asterisco sono obbligatori ed è sua facoltà avvalersi del diritto di non rispondere alle informazioni richieste non obbligatorie.
4.Conseguenze del rifiuto dei dati
In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra le conseguenze saranno costituite dall’impossibilità di adempiere correttamente alle normativa fiscale/amministrativa in vigore, con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze, irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da ogni e qualsiasi responsabilità. Senza la sua fornitura di dati la nostra azienda sarà nell’impossibilità di svolgere l’incarico assegnato, o non si troverà comunque messa in condizione di offrire il miglior servizio. Essendo che la nostra azienda si pone come “mission” il proponimento di servizi e consulenze ad alto tasso di professionalità ci riserviamo qualora non venissero forniti sufficienti dati per raggiungere questo standard o target di rifiutare l’incarico o non procedere con il disbrigo.
5.Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a: Personale dell’Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy; Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti; Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge; Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili, fiscali e/o di sicurezza sanitaria previsti dalla legge; Premesso che l’azienda intende proporsi come consulente totale del cliente affidatario non si esclude l’affidamento dei dati a terze parti se queste verranno coordinate dal responsabile dei dati e in ogni caso utilizzati per scopi inerenti il campo della consulenza totale dei privati e delle aziende. Il Sottoscrittore della presente dichiara di essere a conoscenza che affidando l’incarico a codesta azienda, accetta di fatto che la stessa azienda possa prendersi cura delle sue informazioni rilasciate e che la stessa possa elaborarle, studiarle, condividerle nel fine comune di ottenerne benefici utili al cliente.
Il titolare del trattamento dei dati:
AGE2 srl, via Coghe 8/10 Assemini (CA) 09032 p.iva/CF: 03940400926, 070944103 Mail: amministrazione@age2.it, PEC: age2srl@legalmail.it nella persona del suo Responsabile del trattamento dati. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy, l’interessato dovrà rivolgere richiesta scritta ai riferimenti sopra elencati,
• Il/la sottoscritto/a acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 2016/679, presta il suo libero consenso affinché il Titolare e i suoi incaricati procedano in maniera pertinente al trattamento dei miei dati personali e alla loro comunicazione nell’ambito dei soggetti e per le finalità indicati nell’informativa medesima.
accetto [ ] non accetto [ ]
• Esprimo il consenso per eventuali trattamenti di dati personali definiti “sensibili” nei limiti in cui la profilazione sia strumentale per le finalità del trattamento elencate nella presente informativa, dichiarando di avere ricevuto copia della presente informativa o di aver rinunciato verbalmente alla copia cartacea richiedendone contestualmente invio via mail o mezzo posta.
accetto [ ] non accetto [ ]
• Esprimo il consenso per eventuali trattamenti anche dei dati personali elencati di seguito e sul retro nella presente informativa per le finalità di marketing, dichiarando di avere ricevuto, appreso e consentito all’utilizzo nei termini di legge.
accetto [ ] no accetto [ ]
l’invio di richieste o informazioni tramite canali digitali presuppongono l’implicita approvazione di tale documento e autorizzazione in tutte le sue parti e preferenze.