Europa 2000 è un’Agenzia che da oltre 30 anni offre consulenza e servizi nei settori delle pratiche auto, varie ed assicurazioni
Chi si rivolge a noi lo deve fare perchè riconosce il valore e l’importanza del supporto qualificato ed esperto in una fase delicata come quella delle scelte in ambito burocratico italiano. Portare a buon fine una pratica nasconde spesso insidie che possono scoprirsi solo dopo anni. Chi vuole prevenire sorprese e dormire sereno sceglie un'agenzia che basi la sua credibilità sulla storia, avendo già dimostrato nel tempo di puntare all’eccellenza.
E’ possibile rivolgersi a noi per Pratiche auto e varie, assicurazioni e consulenze. tra le più richieste c’è sicuramente il passaggio di proprietà di un veicolo, il rinnovo della patente, ma anche i contratti di locazione, i porto d’armi, i passaporti, collaudi, revisioni, e tante altre pratiche espletabili nei diversi uffici pubblici come Agenzia delle entrate, Ex Equitalia, Catasto, tribunale, Questura, Provincia, CTM, etc.
Offriamo Consulenza fin dalla accoglienza preliminare, che è gratuita sia nel settore pratiche che nel settore assicurativo, analizziamo il caso specifico nell’interesse del cliente, elaborando una soluzione ideale. Il costo del servizio comprende questa consulenza nella maggior parte dei casi. E’ possibile richiedere anche consulenze diverse e specifiche, come quelle contrattuali, sui contratti di locazione, contratti preliminari, o complesse come questioni investigative, ereditarie, successioni, frazionamenti, Sgravi, stralci o rateizzazioni cartelle esattoriali, etc.
La sede fisica di Europa 2000 è ubicata in Via Coghe 8 ad Assemini (CA)ricorda che chi prenota un appuntamento ha priorità. fallo anche tu!
Siamo aperti dal Lun e Mer 9-13 e 16-19:30 e Mar, Gio e Ven 9-13 e 15-18:30.
Il reparto assicurativo invece da lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30, escluso il mercoledì pomeriggio.
Sì, in sede di accoglienza riceverà la prima consulenza preliminare. Il costo di ogni pratica prevede una consulenza costante durante tutta la durata del servizio. Nel caso di consulenze specialistiche dedicate come quelle contrattuali, è possibile dover versare un acconto che verrà decurtato dall’eventuale avvio della pratica.
Sì, in caso di necessità ormai siamo in grado di soddisfare questa richiesta. Basta prenotare sul calendario e specificare sulle note che richiedi consulenza in remoto. Ad ogni modo verifica nella home del sito se non esista già qualche video-consulenza sul tema che ti riguarda.
Attraverso il centro assistenza clienti, telefonico, modulo contatti o appuntamento,Esponici la tua esigenza e riceverai il nostro miglior consiglio
L’Agenzia Europa 2000 offre anche servizi di assistenza e consulenza per il disbrigo pratiche relative alla rinuncia all’eredità.
La rinuncia all’eredità è un atto per mezzo del quale un erede rinuncia ad entrare in possesso dell’eredità di un defunto che lo vedrebbe come beneficiario, così come indicato nel Codice Civile. I motivi di tale scelta possono essere diversi ma ce n’è uno molto rilevante, ovvero la presenza di debiti superiori ai crediti. All’apertura della successione, infatti, anche i debiti del defunto entreranno a far parte integrante dell’eredità, ragion per cui i creditori del defunto diventeranno automaticamente i creditori dell’erede, il quale si troverà così improvvisamente in una situazione debitoria di grande difficoltà.
La rinuncia all’eredità, per mezzo della quale si rinuncia totalmente e per sempre a tutto quello che sarebbe spettato per diritto di successione, deve essere consegnata ad un notaio o al cancelliere del tribunale e deve poi essere inserita stabilmente nel registro delle successioni.
La validità di un atto di rinuncia all’eredità si basa sull‘assenza totale di condizioni: ciò significa che chi rinuncia all’eredità non può inserire nella dichiarazione nessuna frase del tipo “a condizione che” oppure “fintanto che”. Allo stesso tempo, non possono essere inseriti termini temporali in quanto una rinuncia all’eredità, una volta presentata, è definitiva. Infine, questo atto è totale. Ciò significa che non si può rinunciare ad una parte dell’eredità per accettarne invece un’altra, pensando così di trasferire al beneficiario i soli crediti, lasciando da parte i debiti.
Inoltre, ci sono due casi in cui non solo la validità della rinuncia all’eredità è da considerarsi nulla ma nei quali tale atto finisce per avere la valenza contraria, facendo scattare automaticamente l’accettazione formale dell’eredità. Ciò potrebbe avvenire nel caso in cui si scoprisse che l’erede è stato pagato da qualcuno per rinunciare alla successione oppure nel caso in cui la rinuncia avvenisse in favore di un solo erede o di un gruppo di eredi, escludendo di conseguenza la totalità degli eredi. In questi casi, tali rinunce all’eredità avrebbero valore contrario.
Presentare un atto di rinuncia all’eredità non è una procedura semplice e veloce. Questa dichiarazione va presentata al notaio o alla cancelleria del tribunale, allegando al documento il certificato di morte del defunto o la dichiarazione sostitutiva del certificato di morte, il certificato dell’ultima residenza del defunto, le copie del proprio codice fiscale e della propria carta d’identità nonché, in caso di eredi interdetti, la copia dell’autorizzazione del giudice tutelare.
Attenzione che la rinuncia all’eredità non è sempre la soluzione definitiva e perfetta.
Per questo, in presenza di casi delicati, è sempre opportuno affidarsi a consulenti esperti in grado di guidare al meglio gli eredi e i beneficiari in procedure omplesse di successione. Si ipotizzi il caso di un’eredità passiva tra parenti in linea diretta di successione: qualora il rinunciante avesse figli, questi dovrebbero subentrare al suo posto e il problema sarebbe dunque ripetuto se non maggiorato, soprattutto nel caso di figli minorenni. In altri casi, alla rinuncia all’eredità va preferita l’accettazione con beneficio di inventario, così da poter mantenere separati il patrimonio del defunto e quello dell’erede, limitando così la responsabilità di quest’ultimo nei confronti di eventuali creditori.
Se vuoi essere tutelato al 100% in caso di successione, rivolgiti a Europa 2000. I nostri consulenti si occuperanno del disbrigo pratiche al posto tuo!
Puoi prenotare la tua consulenza in modo facile e veloce nella data e orario che ti sono più comodi. I passaggi sono i seguenti:
1. seleziona una data
2. selezione un’orario
3. Inserisci il tuo numero di telefono e prenota
I nostri consulenti ti ricontatteranno per rispondere alle tue domande